Categoria: Famiglia ed Educazione
-
Rendere giustizia di fronte a Dio del compito affidatoci per l’uomo
di Sua Santità Benedetto XVI Con la legalizzazione in sedici Stati europei del “matrimonio omosessuale”, il tema matrimonio e famiglia ha assunto una nuova dimensione che non si può certo ignorare. Si assiste a una deformazione della coscienza che evidentemente è penetrata profondamente in settori del popolo cattolico. A questo non si può rispondere con…
//
-
“Il padre l’assente inaccettabile” – Incontro con Claudio Risè
“Il padre l’assente inaccettabile” Incontro con Claudio Risè (psicoanalista che vive ed opera a Bolzano) Sala Duomo (Carpi) 12 Maggio 2004 Nella società e nella cultura occidentale è ormai un dato di fatto affermare, che da tre generazioni, che i nostri figli non percepiscono più la presenza del padre. Ci troviamo, quindi, in un contesto…
//
-
Ratzinger: nozze gay e aborto sono segni dell’Anticristo
Le critiche di Benedetto XVI alla società moderna nel nuovo libro-intervista di Peter Seewald. «La vera minaccia per la Chiesa è nella dittatura mondiale di ideologie apparentemente umanistiche, contraddicendo le quali si resta esclusi dal consenso sociale di fondo» CITTÀ DEL VATICANO. La società moderna è «nel pieno della formulazione di un credo anticristiano», e…
//
-
Che fine hanno fatto i “valori non negoziabili”?
di Massimo Gandolfini Il male vince quando i buoni cessano di combattere”, scriveva un filosofo inglese di fine ‘700. Accade certamente anche oggi ed il popolo del Family Day l’ha capito a tal punto che si è mobilitato, si è dato una struttura dando vita al Comitato Difendiamo i Nostri Figli ed ha scelto una strategia…
//
-
La Costituzione e i tre inganni delle unioni civili
Autore prof. Giorgio Maria Carbone o.p. , da “ La Bussola Quotidiana ” Inizio con due avvertenze. 1) Do per scontato che tu abbia chiaro che già oggi in Italia le persone conviventi dello stesso sesso hanno i diritti che invocano (clicca qui). 2) Tenteremo di procedere secondo il metodo razionale, senza cedere al pathos…
//
-
Lettera al Presidente del Senato, per il DDL 2081 sulle Unioni Civili
Al Presidente del Senato sen. Pietro Grasso, Al Segretariato Generale del Senato, e p.c. al Coordinamento Nazionale Child Audition OGGETTO: DDL 2081 Pregiatissimo Presidente sen. Grasso, egregi Signori Senatori, Il Coordinamento dei Bioeticisti e degli Psicoterapeuti Cattolici del Triveneto (BioPsiCaT), sollecitato da cittadini che hanno espresso preoccupazione per il ciclo di audizioni in…
//
-
ProVita-Generazione Famiglia: successo della Giornata Nazionale “Prima la famiglia”
“La prima Giornata Nazionale per il Diritto di Priorità Educativa della Famiglia ha registrato uno straordinario successo in tutta Italia: chiediamo al Ministro di ricevere quanto prima i promotori dell’iniziativa per dare risposta al disagio di centinaia di migliaia di genitori, preoccupati per l’ingresso nelle scuole dell’ideologia Gender”. Lo affermano in una nota congiunta Filippo…
//
-
Applausi dai pro-family italiani alla Slovenia che boccia le adozioni gay
Le coppie omosessuali slovene non potranno sposarsi e non potranno adottare bambini. Lo ha stabilito il referendum abrogativo che domenica in Slovenia ha respinto la legge che regola l’istituto della famiglia. Legge che, al contrario, ammetteva matrimoni e adozioni per le coppie omosessuali. Contro la legge si è espresso il 63,3% dei votanti, favorevole soltanto…
//
-
Priorità ai genitori sull’educazione dei propri figli
Occorre sostenere il diritto dei genitori all’educazione dei propri figli e rifiutare ogni tipo di sperimentazione educativa sui bambini e sui giovani, usati come cavie da laboratorio, in scuole che assomigliano sempre di più a campi di rieducazione e che ricordano gli orrori della manipolazione educativa già vissuta nelle grandi dittature genocide del secolo XX,…
//
-
Stampa italiana “politically correct” ?
da Enzo Pennetta su Libertà e Persona Nel corso di ripetuti episodi il Corriere della Sera, primo quotidiano d’Italia, contribuisce alla creazione di un “nemico” della società. Ovvero, quando un quotidiano diventa “partito” e alimenta lo scontro. Quando il filosofo Augusto Del Noce (1910 – 1989) previde che sarebbe sorto un “Partito Radicale di Massa”fece una…
//

Recent Posts
Categories
Tags
alto adige associazione associazione cattolica bioetica bioetica personalista bioeticisti Biologi BioPsiCaT cattolici coordinamento Emilia Farmacisti Filosofi Friuli Giornalisti Giuristi lombardia Medici Psicologi psicoterapeuti psicoterapia Romagna scrittori Sociologi Teologi teologia Trentino triveneto veneto Venezia Giulia